- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Se non vota la mozione salta il governo”

<p> Umberto Bossi</p>

Umberto Bossi

“Se non vota la mozione salta il governo”.

Così Umberto Bossi ha tagliato corto, riferendosi alla mozione presentata dal Carroccio per fissare una data precisa alla fine dell’intervento italiano nella missione Nato in Libia. Bossi ha, quindi, ribadito il suo no all’intervento contro il regime di Gheddafi. “Non serve a niente bombardare ammazzi solo la gente”.

Prima di Bossi, era intervenuto anche il ministro dell’Interno Roberto Maroni. “Le parole di Gheddafi – ha detto – confermano che la situazione è da tenere sotto controllo. Lo stiamo facendo, intensificando azioni di verifica sul territorio nazionale“.

Poi sull’immigrazione. “In un giorno – ha informato Maroni – sono arrivati tremila profughi dalla Libia. Spero non accadrà, ma se continua così la mia previsione di 50 mila arrivi purtroppo si realizzerà”.

Quanto allo scontro con il premier Maroni è ironico. “Berlusconi – ha detto – è una persona che adoro perché è il presidente del Milan, ma nonostante ciò abbiamo polemizzato con lui sulla questione della Libia. E’ una polemica giusta perché abbiamo ragione noi“.