- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Agriturismo, ottima la guida della Provincia di Viterbo

<p>Francesco Battistoni</p>

Francesco Battistoni

- “La Tuscia ha grandi potenzialità ricettive per il turismo”. Lo ha dichiarato Francesco Battistoni, presidente della Commissione agricoltura, a margine del convegno di presentazione del volume dal titolo “Viaggio fra gli agriturismo della Tuscia”, edito dall’assessorato all’agricoltura della Provincia di Viterbo.

“La guida – ha detto Battistoni – raccoglie e descrive accuratamente oltre 300 agriturismo e 19 fattorie didattiche presenti sul nostro territorio, Comune per Comune. In oltre 350 pagine sono raccolte tutte le informazioni utili a turisti e visitatori che scelgono sempre più numerosi le zone del viterbese per trascorrere piacevoli vacanze all’insegna della natura, dell’arte, della storia e dei sapori della nostra tavola.

Gli agriturismo rappresentano un’incredibile opportunità per la scoperta dei nostri territori, delle nostre tradizioni agricole e rurali – spiega il Presidente di Commissione. – Un’opportunità che il Presidente Meroi e l’assessore Simeone hanno voluto cogliere, portando avanti un progetto editoriale che si tinge dei colori più vivaci della nostra provincia e promuovendo quelle attività che meglio riescono a garantire uno sviluppo a 360 gradi”, ha concluso Battistoni.