- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Attacco kamikaze contro le sedi governative

</p>

Attacco kamikaze contro le sedi governative.

Sette uomini hanno attacccato gli uffici del Consiglio provinciale nel nord-est dell’Iraq a Diyala.

L’attacco è stato sferrato con due autobombe lanciate contro il muro perimetrale del complesso governativo provinciale e uomini kamikaze, causando la morte di otto persone e una trentina di feriti.

Il sanguinoso attacco si è verificato nella provincia orientale irachena di Diyala, quando cinque attentatori suicidi hanno attaccato il complesso del consiglio provinciale, nel centro della città di Baquba, circa 65 chilometri a nordest di Baghdad, uccidendo tra gli altri tre poliziotti.

L’attacco coordinato è avvenuto verso le 9,30 ora locale ed è iniziato quando uno attentatore suicida si è lanciato con la sua auto carica di esplosivo davanti all’ingresso del consiglio provinciale di Diyala, aprendo la strada a quattro kamikaze che indossavano giubbotti esplosivi, permettendogli così di entrare all’ingresso del complesso.

Uno dei quattro kamikaze si è fatto esplodere all’interno della reception dell’edificio mentre altri tre cercavano di addentrarsi all’interno nell’edificio vicino ma sono stati affrontati dal fuoco pesanti dalle guardie. Ne è scaturito un duro scontro a fuoco nel quale sono rimasti uccisi tre uomini del commando.

Sembra che alcuni di loro indossassero abiti civili mentre altri erano vestiti di nero e avevano il volto coperto.