- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Blitz anti-’ndrangheta, 142 arresti

</p>

Blitz anti-’ndrangheta, 142 arresti.

I carabinieri di Torino hanno arrestato oltre cento persone in un blitz contro affiliati della ‘Ndrangheta. In manette sono finiti anche esponenti dei clan della Locride e di Platì.

L’operazione Minotauro, è stato eseguita dai carabinieri del capoluogo piemontese tra Milano, Torino, Modena e Reggio Calabria, nell’ambito di un’indagine della procura distrettuale antimafia di Torino. In tutto sono impegnati nell’operazione oltre mille uomini dell’arma.

Le accuse sono di associazione a delinquere di stampo mafioso, narcotraffico, estorsione e detenzione illegale di armi.? Sono stati, inoltre, sequestrati anche beni riconducibili a importanti esponenti della ‘Ndrangheta in Piemonte, per un valore di decine di milioni di euro. Tra i beni sequestrati numerose società, lussuose ville, appartamenti, appezzamenti di terreni edificabili, automezzi per il trasporto merci, cassette di sicurezza, conti correnti ed altro.

Tutti blitz che confermano quanto ormai la ‘Ndrangheta non sia più radicata solo in Calabria, ma su gran parte del territorio italiano.