- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Greenpeace scala Colosseo e Ponte Vecchio

<p>Greenpeace</p>

Greenpeace

Greenpeace scala Colosseo e Ponte Vecchio.

Gli attivisti di Greenpeace hanno srotolato nella mattinata enormi striscioni sul Colosseo a Roma e su Ponte Vecchio a Firenze per sostenere il referendum sul nucleare, che si terrà domenica e lunedì.
Ad annunciarlo è stata la stessa associazione ecopacifista in due comunicati e sul proprio sito web.

A Roma “quattro attivisti hanno aperto uno striscione di 300 metri quadri con l’appello: “Italia, Ferma il nucleare. Vota sì”. Lo striscione è stato calato dalla sommità del secondo ordine degli archi del Colosseo”, dice un comunicato.
Più piccolo, circa 60 metri quadrati, quello di Ponte Vecchio, che riportava, però, lo stesso slogan.

“Questa volta Greenpeace ricorre a gesti eclatanti non per protestare – ha annunciato Alessandro Giannì, direttore delle Campagne di Greenpeace Italia -, ma per chiamare al voto tutti gli italiani perché adesso come mai siamo ad un soffio dal successo: fermare il nucleare in Italia e aprire una nuova era di energie pulite e rinnovabili.

Il 12 e 13 giugno si vota anche per altri tre referendum abrogativi: due sulla gestione dell’acqua e uno sul cosiddetto legittimo impedimento.

Ieri il premier Silvio Berlusconi ha detto che non pensa di andare a votare, mentre il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, pochi giorni fa, ha sostenuto l’importanza di votare anche per i referendum.