- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

P4, arrestato Luigi Bisignani

</p>

P4, arrestato Luigi Bisignani.

Il manager e consulente aziendale è stato arrestato nella serata di ieri ed è finito ai domiciliari nell’ambito dell’inchiesta della procura di Napoli sulla cosiddetta P4. E’ stata inoltrata alla Camera una richiesta di autorizzazione all’arresto in carcere per il deputato Pdl Alfonso Papa.

Lo ha riferito una nota della Procura di Napoli e lo si evince dalla richiesta di autorizzazione a procedere alla custodia cautelare per Papa, firmata dal gip Luigi Giordano.

L’indagine P4 mira a far luce su una presunta associazione a delinquere che avrebbe interferito nelle attività di organi costituzionali, sospettata di avere acquisito informazioni riservate su procedimenti penali in corso, con lo scopo di proteggere amici inquisiti ad eludere le indagini. Inoltre il gruppo avrebbe ottenuto notizie sensibili su esponenti di vertice delle istituzioni per infangarle e ricattarle.

“Siamo molto dispiaciuti per l’ordinanza perché abbiamo offerto e dimostrato in questi mesi disponibilità e collaborazione – ha affermato Giampiero Pirolo, uno dei legali di Bisignani -. Di fatto vengono contestati solo tre episodi di favoreggiamento pertanto confidiamo che nell’interrogatorio di garanzia si possano chiarire anche questi aspetti residui ed ottenere la revoca della misura”.

Tra gli episodi contestati a Papa e Bisignani c’è l’acquisizione di informazioni su procedimenti penali che avrebbero coinvolto Mauro Masi e Denis Verdini ancora coperti da segreto di indagine.
La Giunta per le autorizzazioni di Montecitorio esaminerà la richiesta di arresto del gip napoletano per Papa dalla prossima settimana.