- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

P4, Bisignani dal gip

</p>

P4, Bisignani dal gip.

Partiranno la prossima settimana gli interrogatori di garanzia nell’inchiesta sulla cosiddetta P4. Con tutta probabilità, il gip ascolterà solo Luigi Bisignani, l’unico dei tre convocati intenzionato a presentarsi.

Il sottufficiale dei carabinieri, Enrico La Monica, è irreperibile perché vive da alcuni mesi in Senegal, mentre il deputato del Pdl, Alfonso Papa, sembra voler aspettare la pronuncia della Giunta per le autorizzazioni della Camera.

Intanto, proprio su Papa, il procuratore generale della Cassazione ha avviato un’indagine disciplinare. L’Associazione nazionale magistrati sollecita il probiviri a valutare la sua permanenza nell’Anm in seguito alla gravità degli episodi contestati al parlamentare.

La procura sta valutando inoltre la possibilità di riuscire a estradare in Italia il carabiniere La Monica, accusato di aver procurato ai coindagati, in particolare a Papa, informazioni riservate su indagini in corso. Per il momento l’indagato risulta irreperibile e tra qualche giorno, quando giungerà ai magistrati il verbale delle “vane ricerche” da parte degli organi di polizia giudiziaria, diventerà latitante.