- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“No al piano rifiuti Polverini”

</p>

- “No al piano rifiuti della Polverini, no agli inceneritore, sì al riuso, al riciclo e alla raccolta differenziata.Lo diciamo da tempo e lo ribadiamo oggi, mentre è in corso la mobilitazione organizzata Comitato rifiuti zero di Cerveteri-Terzi, davanti alla sede del Consiglio regionale del Lazio”.

E’ quanto dichiarano il capogruppo e il consigliere della Federazione della Sinistra alla Regione Lazio, Ivano Peduzzi e Fabio Nobile presenti in questo momento alla manifestazione.

“Tra i numerosi interventi – continuano – anche quello del parroco Don Luigi, che ha voluto prendere personalmente parte al presidio. Dal canto nostro – affermano Peduzzie Nobile – siamo qui non solo per sostenere le ragioni che muovono la protesta degli abitanti, ma anche per sottoscrivere una mozione che il comitato ha intenzione di sottoporre a tutti i consiglieri che varcheranno stamane l’ingresso della Pisana.

Tale mozione, vuole ribadire l’assoluta contrarietà alle discariche e agli inceneritori nonché al piano che prevede la loro collocazione in determinate aree. L’intenzione, una volta ottenute le firme dei consiglieri, è quella di portare il testo in aula oggi stesso”.