- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Affari costituzionale, Valentini vice presidente

</p>

- “Ringrazio di vero cuore per la fiducia accordata, farò del mio meglio per adempiere il compito al quale sono stata eletta”.

Così ha dichiarato Daniela Valentini (Pd), subito dopo la sua elezione a vicepresidente della Commissione Affari costituzionali e statutari, presieduta da Pietro Sbardella (Udc).

Valentini, subentrata al collega Carlo Lucherini in commissione, affianca l’altro vicepresidente di maggioranza Pier Ernesto Irmici (Pdl).

Il presidente Sbardella, accogliendo la totale volontà dei membri di commissione, ha annunciato che nei prossimi giorni sarà votato l’inserimento nello Statuto della Regione la norma che indica in Roma la sede del Governo nazionale e la sede di tutti i ministeri.

Alla seduta di ieri erano presenti il presidente Pietro Sbardella (Udc), i vice presidenti Pier Ernesto Irmici (Pdl), Daniela Valentini (Pd), i componenti Lidia Nobili (Pdl), Andrea Bernaudo (Pdl), Francesco Storace (La Destra), Claudio Moscardelli (Pd), Giuseppe Rossodivita (Lista Bonino-Pannella).