- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Afghanistan, ucciso militare italiano

</p>

Afghanistan, ucciso militare italiano.

Un soldato italiano è rimasto ucciso in un attentato nei pressi del villaggio di Caghaz, in Afghanistan. Si tratta del caporalmaggiore scelto Gaetano Tuccillo di Pomigliano d’Arco. Stando alle prime ricostruzioni, Tuccillo era a bordo di un mezzo che sarebbe stato investito dall’esplosione di un ordigno posizionato lungo la strada. La vittima apparteneva al Battaglione logistico Ariete di Maniago, in provincia di Pordenone.

Nell’attentato è rimasto ferito a una gamba un altro militare, un parà del 186esimo Reggimento Folgore di Siena, che non sarebbe, però, in pericolo di vita.

Cordoglio e commozione per la tragedia sono stati espressi dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Il capo dello Stato ha espresso, rendendosi interprete del profondo cordoglio del Paese, i suoi sentimenti di solidale partecipazione al dolore dei familliari del caduto, e gli auguri di pronta guarigione al militare ferito.

Anche il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha inviato un messaggio di profondo dolore per la morte dell’italiano.