- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Cremato il corpo di Amy Winehouse

Amy Winehouse

Amy Winehouse

Amy Winehouse è stata cremata oggi nello stesso crematorio di Golders Green dove è stata ridotta in ceneri la nonna Cynthia.

Funerali privati, presenti solo parenti e amici, mentre telecamere e fotografi erano assiepati fuori dai cancelli del crematorio.

“Buonanotte mio angelo. Dormi bene. Mamma e papà ti amano sempre moltissimo”: così, nel cimitero, Mitch Winehouse ha concluso il discorso per la figlia Amy.

Non più di 200 persone hanno partecipato nel pomeriggio, all’Edgewarebury Cemetery, nella zona nord di Londra, ai funerali della cantante di “Back to Black” morta sabato nella sua casa di Camden Square. Un corteo di auto, molte con i vetri oscurati, sono entrate nel cimitero a venti chilometri dal centro della città per la cerimonia privata officiata da un rabbino.

Le ceneri di Amy Winehouse saranno mischiate con quelle della nonna Cynthia, morta di cancro ai polmoni nel 2006 e adorata dalla cantante. Amy aveva il nome di Cynthia tra quelli tatuati sul suo corpo. Le ceneri saranno disperse al vento, anche se una parte saranno forse mandate a St. Lucia, dove la cantante aveva passato qualche tempo per riprendersi dopo il divorzio da Blake Fielder-Civil.

Amy non ha lasciato nemmeno un penny all’ex marito Blake Fielder-Civil, scrive oggi il Daily Mail. Esperti legali hanno detto al giornale che la fortuna della cantante, stimata in aprile a 6 milioni di sterline ma che nei giorni subito dopo la morte avrebbe già raggiunto quota 10 milioni, sarà divisa tra i parenti più stretti, tra cui la madre Janis, che soffre di sclerosi multipla, il padre Mitch e il fratello Alex.