- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Incendio alla stazione di Tiburtina

</p>

Incendio alla stazione di Tiburtina.

E’ divampato questa mattina, intorno alle 4, nella sala apparati della stazione ferroviaria di Tiburtina a Roma.

Le Ferrovie dello Stato hanno invitato “a non prendere il treno qualora il loro viaggia preveda il passaggio attraverso Roma Tiburtina”.

Essendo quello di Roma Tiburtina un nodo strategico, ci sono stati riflessi significativi su buona parte del sistema ferroviario, compreso quello dei treni ad alta velocità e a lunga percorrenza. È stata inoltre sospesa la circolazione dei treni lungo la linea B della metropolitana di Roma.

L’incendio alla stazione ferroviaria di Roma Tiburtina è tanto grave da aver di fatto quasi paralizzato la circolazione dei treni nel nodo della capitale. Gli addetti di Trenitalia sono già al lavoro per approntare alcune modifiche agli orari dei treni; inoltre, la stazione Tiburtina diventerà per qualche giorno solo scalo di transito e non di arrivo e partenza di convogli.

Ha provocato “un danno notevole” l’incendio che dalle prime ore di stamani brucia una parte della stazione Tiburtina di Roma. È quanto afferma la portavoce delle Ferrovie dello Stato di Roma, Marina Solazzi, presente sul posto. “È andata a fuoco la centrale elettrica della stazione in particolare l’apparato che regola la circolazione dei treni – ha detto – adesso sta sopperendo la stazione di Termini con la propria cabina. I treni transitano per Tiburtina, ma con cautela”.