- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Murdoch pensava di lasciare

<p>Rupert Murdoch</p>

Rupert Murdoch

News Corp, Murdoch pensava di lasciare.

A rivelarlo è il Wall Street Journal, secondo il quale l’imprenditore australiano stava valutando da più di un anno la possibilità di lasciare la guida di News Corp.

L’idea, quindi, era balenata Murdoch ben prima dello scandalo delle intercettazioni, che lo ha travolto insieme a tutta la sua azienda.

Il fortunato, a detta del Wall Street Journal, avrebbe dovuto essere Chase Carey, cui il numero uno di News Corp avrebbe ceduto l’incarico di chief executive officier. Murdoch avrebbe conservato la qualifica di presidente esecutivo.

Un passaggio che, comunque, il magnate australiano non eseguirà a breve, aggiunge il Wall Street Journal. Semmai, tra diversi mesi, quando il momento critico sarà passato.

Il sito del “Sun”, intanto, è stato preso di mira dagli hacker. Sul portale del giornale britannico, questa mattina, è comparsa la falsa notizia del suicidio di Murdoch. Il gruppo di pirati della Rete che ha rivendicato il sabotaggio è Luiz Security, resposabile anche di attacchi hacker ai siti web di società vicine all’Fbi e alla Cia.