- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Strauss Khan potrebbe essere liberato

<p>Dominique Strauss-Khan</p>

Dominique Strauss-Khan

Strauss Khan potrebbe essere liberato.

Colpo di scena a New York sul caso dell’ex direttore del Fondo monetario internazionale. Secondo fonti giudiziarie, l’intero impianto d’accusa si reggerebbe su menzogne e lui starebbe per essere rilasciato.?La cameriera del Sofitel di Times Square che accusa Strauss-Khan di stupro “ha mentito fin dal momento della prima accusa” scrive il quotidiano citando fonti “ben piazzate” nell’inchiesta.

“L’intero caso Strauss-Khan è sul punto di cadere perché, hanno riferito le fonti, ci sarebbero lacune importanti nella credibilità della cameriera”.

La donna ha accusato Strauss-Khan di averla aggredita al Sofitel il 14 maggio scorso.
Una delle fonti citate dal New York times ha riferito al quotidiano che “fin dal momento della prima accusa, l’accusatrice ha ripetutamente mentito”. La cameriera del Sofitel, una donna di 32 anni originaria della Guinea, avrebbe denunciato di essere stata aggredita nella suite 2806 dell’albergo, dove lui alloggiava. In base alle ricostruzioni, lei era entrata per fare le pulizie in camera quando lui era uscito dal bagno, nudo, e l’aveva costretta a forza ad avere un rapporto sessuale.

Le fonti avrebbero confermato al giornale che i procuratori non mettono in dubbio il rapporto sessuale, ma la credibilità complessiva della donna, che sarebbe legata a non meglio precisate “attività criminali, tra cui traffico di droga e riciclaggio di denaro”.

Nella giornata di ieri, uno degli avvocati difensiri, Benjamin Brafman, aveva fatto sapere che Strauss Khan sarebbe comparso davanti al giudice della Corte Suprema di Manhattan per chiedere che gli vengano tolte le misure straordinarie per i suoi arresti domiciliari.? Secondo il Nyt, “davvero” Strauss-Kahn potrebbe essere liberato.