- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Amazzoni accusano Gheddafi di stupro

<p>Muammar Gheddafi</p> [1]

Muammar Gheddafi

Cinque amazzoni accusano il colonnello Gheddafi di stupro.

Le donne, che facevano parte della guardia personale del rais, lo accusano di essere state state stuprate e di aver subito violenze da parte di Gheddafi e dei suoi figli.

Lo rivela “Sunday Times of Malta”. Il giornale maltese spiega che le amazzoni avrebbero raccontato degli abusi a una psicologa di Bengasi.

Una delle ragazze, riporta il giornale, ha detto di essere stata ricattata: è stata costretta a entrare a far parte della guardia speciale del colonnello, tutta al femminile, dopo che suo fratello era stato falsamente accusato di essere un narcotrafficante.

“Non avevo alternative – ha raccontato la ragazza – diventare body guard di Gheddafi o sopportare il fatto che mio fratello rimanesse in carcere per il resto della sua vita”.

Un’altra ragazza, secondo il reportage del Sunday Times of Malta, sarebbe stata portata dal raìs dopo essere stata espulsa dall’università. Le era stato detto che il colonnello avrebbe potuto fare qualcosa per il suo reinserimento, e così è stata portata da lui, nella sua camera, dove lo ha trovato in pigiama. La donna ha rifiutato le avances del colonnello, e quindi lui l’avrebbe violentata.

Le accuse delle amazzoni vanno ad arricchire il fascicolo delle accuse imputate a Muammar Gheddafi, di cui dovrà rispondere, se catturato, davanti al tribunale internazionale dell’Aja.