- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Documento condiviso delle parti sociali

<p>Raffaele Bonanni </p> [1]

Raffaele Bonanni

Cinque punti per la crescita.

Le parti sociali hanno raggiunto un accordo stilando un documento comune con cinque punti fondamentali per la crescita che hanno presentato all’incontro con il presidente del consiglio Silvio Berlusconi.

Cgil, Cisl e Confindustria hanno redatto un testo su fisco, costi della politica, energia, municipalizzate e infrastrutture.

“Le parti sociali – ha detto Raffaele Bonanni, segretario della Cisl – dopo un incontro informale questa mattina, si sono presentate al vertice con il governo sulla crisi economica con un documento comune. Serve una sterzata. Bisogna superare la logica dei veti che ha bloccato lo sviluppo del paese”.

Berlusconi ha accolto i suoi interlocutori dicendo: “La partecipazione di tutti gli attori economici e sociali può favorire un’uscita condivisa dalla crisi”.

All’incontro partecipano, oltre al presidente del Consiglio, i ministri Romani, Sacconi, Tremonti, Calderoli,  Brunetta, Matteoli, Fitto, Gelmini,  Romano e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, il presidente dell’Abi Giuseppe Musseri, le sigle sindacali con Susanna Camusso (Cgil), Raffaele Bonanni (Cisl) e Luigi Angeletti (Uil), Giovanni Centrella (Ugl), e i rappresentanti di Rete Imprese Italia e di altre associazioni.