- Una vipera ha morso al braccio un bambino di sette anni. E’ successo nelle zone di campagna di Ostuni, dove il piccolo era in vacanza con i genitori.
Il bambino è stato subito portato all’ospedale Perrino di Brindisi, ma non avevano il siero antivipera. Per riuscire a trovarlo sono state chiamate le forze dell’ordine che lo hanno cercato in tutti gli ospedali della zona.
Il primo ospedale più vicino ad avere il siero è stato quello di Foggia: una pattuglia della stradale lo ha preso e portato a Brindisi. Il piccolo è stato salvato appena in tempo.
Era stato rintracciato dalla polizia un secondo ospedale che aveva l’antidoto, l’ospedale di Barletta. Anche se molto più vicino a Brindisi, non c’è ne è stato più bisogno perché i soccorsi erano già arrivati con il serio.
Il bambino è ancora ricoverato all’ospedale di Perrino, ma, stando al referto dei medici, non corre alcun pericolo di vita.