- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Troppe divisioni nella maggioranza”

- “Siamo all’assurdo di un centrodestra che ha chiesto la verifica del numero legale proprio, mentre si stava discutendo una proposta di legge di iniziativa del consigliere Bernaudo, un esponente della sua maggioranza.

Risultato: seduta sospesa proprio per mancanza del numero legale.Ormai la maggioranza boicotta se stessa e si fa opposizione da sola con il risultato che i lavori del Consiglio regionale sono fermi al palo.

Ma non c’è tempo per assistere a questi giochi. Una lettera firmata dal responsabile della direzione Bilancio, su indicazione dell’assessore Cetica, blocca impegni di spesa e pagamenti con il risultato che le imprese, le Pmi, i comuni del Lazio non ricevono un euro dalla Regione e sono alla canna del gas.

Da quattro mesi chiediamo un consiglio straordinario sulla sanità e, in barba ai regolamenti, la seduta non viene convocata. Ci sarebbe tanto da fare, invece si perde tempo. I cittadini del Lazio sono stanchi di vivere sulla loro pelle le divisioni di questa maggioranza che rischiano di portare la nostra regione al collasso economico e finanziario”.

Esterino Montino
Capogruppo Pd alla Regione Lazio