- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Battistoni: “Prosegue la razionalizzazione delle spese”

Francesco Battistoni

- “La decisione del Presidente Abbruzzese e dell’Ufficio di Presidenza (UdP) del Consiglio regionale del Lazio dimostra la volontà di andare a tagliare tutte le spese accessorie, nell’ottica del risparmio e di un uso razionale delle risorse”, lo ha dichiarato il Presidente della Commissione regionale agricoltura, Francesco Battistoni, in merito a quanto stabilito dall’ultima riunione dell’UdP.

I tagli riguardano tutte le spese delle missioni, per le quali non sarà previsto alcun tipo di rimborso, e i costi derivanti dall’acquisto dei quotidiani.

“In un momento così difficile per le casse pubbliche, anche il Consiglio regionale ha voluto dare il suo contributo, riducendo le spese laddove possibile. Nel corso della legislatura – ha spiegato – questi provvedimenti porteranno un risparmio di oltre 500mila euro che si andranno a sommare ai 6 milioni già risparmiati dal Consiglio nei primi nove mesi di governo.

Piccoli tagli – ha sottolineato Battistoni – ma che messi insieme riescono e produrre risparmi significativi, recuperando importanti risorse che potranno essere impiegate in modo più efficiente all’interno della pubblica amministrazione”.