- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

La settimana alla Pisana

- Il presidente Mario Abbruzzese ha convocato il consiglio regionale del Lazio, in seduta ordinaria, per mercoledì 21 settembre alle 11,30.

Il consiglio è inoltre convocato, in seduta straordinaria, giovedì 22 settembre, sempre alle 11,30.

All’ordine del giorno: ‘Istituti penitenziari ubicati nel territorio regionale’.

Commissioni consiliari permanenti e speciali
Martedì 20 settembreOre 10 – Sala Etruschi
Commissione Piccola e media impresa, commercio e artigianato: audizione con il Presidente dell’Autorità portuale di Civitavecchia sul tema “Prospettive di sviluppo dell’area portuale di Civitavecchia”.

A seguire (rispettivamente ore 11,30 e 12,30): audizioni con associazioni di categoria ambulanti sul tema “Valutazione, applicazione Durc – Documento unico di regolarità contributiva” e con associazioni di categoria acconciatori sul tema “Valutazione modifica legge sugli acconciatori”.

Ore 15: Sala Etruschi
Commissione Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali: audizione, con Anisap Lazio – Associazione delle istituzioni sanitarie ambulatoriali private,

Conferenza regionale del volontariato Lazio, Forum delle associazioni familiari del Lazio, Anpas Lazio – Associazione nazionale pubbliche assistenze, sulla PL 226 d’iniziativa della Giunta regionale, concernente il “Sistema integrato degli interventi, dei servizi e delle prestazioni sociali per la persona e la famiglia nella Regione Lazio“. A seguire (ore 15,30) audizione – sullo stesso tema – con Assessori alle Politiche sociali delle province e dei comuni capoluogo di provincia.

Mercoledì 21 settembre
Ore 9,30
– Sala Rutuli
Commissione Ambiente e cooperazione tra i popoli: Schema di decreto del Presidente della Regione Lazio n. 18/V concernente: “Istituzione del Monumento Naturale Selva di Paliano e Mola di Piscoli, ai sensi dell’art. 6 della legge regionale 6 ottobre 1997, n. 29 e ss.mm.ii.

Ore 10: Sala Di Carlo
Commissione Vigilanza sul pluralismo dell’informazione: testo unificato PL 60/2010 concernente “Testo unico in materia di comunicazione” e PL 172/2011 concernente: “Testo unico delle leggi regionali in materia di comunicazione”.

Giovedì 22 settembre
Ore 16
– Sala Etruschi
Commissione Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali: audizioni sulla PL 226 d’iniziativa della Giunta regionale, concernente il “Sistema integrato degli interventi, dei servizi e delle prestazioni sociali per la persona e la famiglia nella Regione Lazio“.

Iniziative ed eventiMartedì 20 settembre 2011
Ore 12 – Parco della Pace

Concorso ‘Disegna Il Tuo Cavallo’- Premio Speciale Lazio
Verranno premiati 9 vincitori, scelti tra le centinaia di disegni inviati dai bambini e dalle bambine residenti nel territorio regionale. Interverranno: il presidente del Consiglio regionale Mario Abbruzzese, il presidente della commissione consiliare Agricoltura Francesco Battistoni, il presidente della commissione consiliare Turismo Giancarlo Miele, il vicepresidente dell’associazione ‘Passione Cavallo’ Renato Ranghini e Celestina Nava, dirigente dell’Ufficio scolastico regionale. Uno dei premi verrà consegnato da Angelo Peruzzi, ex portiere della nazionale di calcio italiana.

Eventuali integrazioni e modifiche saranno pubblicate sul sito www.consiglio.regione.lazio.it