- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

La settimana alla Pisana

-Il presidente Mario Abbruzzese ha convocato il Consiglio regionale del Lazio, per una doppia seduta, mercoledì 28 settembre.

Alle ore 11,30 per proseguire la seduta n. 35 (straordinaria) del 22 settembre scorso, dedicata alla situazione degli Istituti penitenziari ubicati nel territorio regionale.

Alle ore 15, invece, il Consiglio è convocato per la seduta ordinaria n. 36.

COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI

Martedì 27 settembre

Ore 10,30 – Sala Etruschi

Commissione Piccola e media impresa, commercio e artigianato

- Ore 10,30 – Audizione con Conf.I.P.E., Confartigianato Lazio, Acai Lazio, Cna Lazio, Casartigiani Lazio, sul tema “Valutazione prospettive sulla formazione dei parrucchieri”;

- ore 11,30 – Audizione con il direttore generale della F.I.C.E.I., Federazione italiana consorzi enti industrializzazione e con i Consorzi per lo sviluppo industriale del Sud Pontino, della provincia di Rieti, del Lazio meridionale, di Frosinone e di Roma-Latina, sul tema “Situazione di criticità dei consorzi industriali”.

 

Ore 11 – Sala Di Carlo

Commissione Ambiente e cooperazione tra i popoli

Audizione con il presidente di ‘Rete per la tutela della Valle del Sacco’ e il presidente dell’associazione culturale ‘Pulliano’, sullo Schema di decreto del Presidente della Regione Lazio n. 18/V concernente: “Istituzione del Monumento Naturale Selva di Paliano e Mola di Piscoli, ai sensi dell’art. 6 della legge regionale 6 ottobre 1997, n. 29 e ss.mm.ii.”.

 

Ore 11 – Sala Latini

Commissione Agricoltura

Audizione con i Presidenti degli ATC del Lazio VT1-VT2 LT1-LT2 FR1-FR2 RI1-RI2 su: problemi riscontrati dagli ATC nell’espletamento delle loro attività sul territorio.

 

Ore 12 – Sala Di Carlo

Commissione Ambiente e cooperazione tra i popoli

Esame dello Schema di decreto del Presidente della Regione Lazio n. 18/V concernente: “Istituzione del Monumento Naturale Selva di Paliano e Mola di Piscoli, ai sensi dell’art. 6 della legge regionale 6 ottobre 1997, n. 29 e ss.mm.ii.”

 

Ore 15 – Sala Di Carlo

Commissione Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali

Esame delle seguenti proposte di legge:

- PL n. 74, “Nuova legge quadro suli asili nido”, primo firmatario Maurizio Perazzolo;

- PL n. 210, “Riforma dei servizi educativi per la prima infanzia”, primo firmatario Angelo Bonelli;

- PL n. 242, “Norme per i servizi educativi della prima infanzia”, primo firmatario Tonino D’Annibale.

 

 

Mercoledì 28 settembre

Ore 10,30 – Sala Latini

Commissione Agricoltura

Audizione con l’Assessore all’Agricoltura Angela Birindelli e il Commissario straordinario dell’Arsial Erder Mazzocchi sul distretto della montagna reatina.

 

 

Giovedì 29 settembre

Ore 10,30 – Sala Etruschi

Commissione Urbanistica

Esame dei seguenti provvedimenti:

- Proposta di deliberazione consiliare n. 39 del 6 luglio 2011 concernente: “Consorzio per lo sviluppo industriale Roma-Latina. Variante al Piano regolatore territoriale (Prt), agglomerato industriale di Santa Palomba. Deliberazione Assemblea Generale Consortile n.5, del 29 luglio 2009?. Delib. G.R. 299 del 24 giugno 2011;

- PL n. 125 del 9 dicembre 2010 concernente: “Modifica alla legge regionale 10 novembre 1997 n. 41 concernente la realizzazione di avio superfici e campi di volo”;

- PL n. 143 del 26 gennaio 2011 concernente: “Conservazione e riqualificazione agricolo-ambientale dell’Agro Romano”.

Ore 11 – Sala Latini

Commissione speciale Federalismo fiscale e Roma Capitale

Discussione sul secondo decreto attuativo su Roma Capitale ai sensi del comma 5, articolo 24 della legge 42/09 concernente: “Delega al governo in materia di federalismo fiscale, in attuazione dell’articolo 119 della Costituzione”.

 

Ore 15 – Sala Latini

Commissione Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali

Audizioni sulla PL 226 d’iniziativa della Giunta regionale, concernente il “Sistema integrato degli interventi, dei servizi e delle prestazioni sociali per la persona e la famiglia nella Regione Lazio”.