- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Lega-Aic, raggiunto l’accordo

- L’accordo c’è. E verrà firmato lunedì 5 settembre nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio. Manca solo qualche piccolo ritocco.

“C’è da rivedere – dicono dall’Assocalciatori – solo qualche cosa legata al regolamento del collegio arbitrale che va allegato all’accordo. Il nostro avvocato, Calcagno e quello della Lega Briamonte, sono al lavoro per mettere a punto il tutto. Con la firma del contratto, naturalmente viene meno qualsiasi elemento ostativo allo svolgimento della giornata di campionato del prossimo fine settimana“.

L’accordo-ponte prevede la scadenza del contratto a giungo 2012 e la conferma dei 6 punti base sui quali l’accordo sostanziale c’era già e una discussione sull’articolo 7 circa la questione degli allenamenti separati per i giocatori fuori rosa.

Il presidente dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi, voleva un accordo almeno biennale, ma i presidenti vogliono una durata breve. I legali della società valuteranno questi aspetti tecnici.

Il campionato dovrebbe quindi ricominciare venerdì 9 settembre con Milan-Lazio.

Lunedì, dopo la firma dell’accordo, Gianni Letta e Rocco Crimi, sottosegretari alla presidenza del Consiglio, incontreranno i rappresentanti dell’Aic, della Lega di Serie A, del Coni e della Figc.