- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Muore 24enne durante gioco erotico

- Una giovane romana di 24 anni è morta e un’altra di 23 è finita all’ospedale in condizioni molto gravi. La causa sarebbe un gioco erotico giapponese che prevede una legatura con delle corde. E’ successo nel garage di uno degli uffici dell’Agenzia delle Entrate in via Settebagni, a Roma.

A chiamare l’ambulanza verso le 4,45 del mattino, un ingegnere romano di 45 anni che, stando alle prime ricostruzioni, stava partecipando con le due ragazze al gioco erotico giapponese. La pratica si chiama Shibari o Kinbaku.

Le due ragazze erano appese per il collo con una corda (che aveva a suo volta dei piccoli nodi) ed era stata fatta passare sopra ad un tubo sul soffitto, a mo di bilancia.

Stando alle regole della pratica erotica dello Shibari ogni ragazza deve fare da contrappeso all’altra con dei saltelli alternati. Quando la prima scende verso il basso, l’altra si dà una piccola spinta verso l’alto. Nel salire, la corda provoca un soffocamento di pochi secondi che, secondo alcune teorie erotiche, produrrebbe una sensazione molto vicina all’orgasmo.

Ma una delle due ragazze che si trovavano nel garage, scendendo è svenuta provocando l’impiccagione dell’altra, per la quale non c’è stato nulla da fare. La 23enne è stata invece portata all’ospedale Sant’Andra con un codice rosso. Ad occuparsi del caso gli agenti del commissariato Fidene. Si sta ancora indagando sul ruolo del 45enne nella vicenda.

Lo Shibari è una pratica nata in Giappone che è stata usata come forma di incarcerazione, fino al 1700. Tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento la pratica ha dato vita al Kinbaku, l’arte della legatura erotica. I piccoli nodi applicati sulla corda hanno origine dallo Shiatsu e servivano per stimolare alcuni punti anatomici.