- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Sciopero Cgil, domani tutti in piazza

Susanna Camusso

- Domani lo sciopero generale della Cgil contro la manovra finanziaria del Governo.

Il leader del sindacato, Susanna Camusso pensa che la manovra sia ingiusta perché “scarica tutto sul lavoro pubblico, sui pensionati, sui servizi ai cittadini”.

I cortei previsti in tutta Italia sono cento. La Camusso concluderà il corteo di Roma.

Non poche sono le polemiche e i timori, specialmente nel settore trasporti.

Gli aerei, il personale di bordo e il personale di terra saranno fermi dalle 10 alle 18, ma non si sa ancora quanti voli saranno cancellati.

Per quanto riguarda la situazione treni, macchinisti, impiegati delle pulizie e del ristorante non lavoreranno dalle 9 alle 17. Ma Ferrovie dello Stato ha assicurato la regolare circolazione del 94% dei treni, compresi Freccia rossa e Freccia argento.

Più difficile è invece la situazione, tram, bus e metro perché lo sciopero si svolgerà in modo diverso a seconda della città, ma pare siano assicurate le corse nelle fasce protette.

Navi e traghetti hanno posticipato tutte le partenze di otto ore, mentre camionisti e impiegati Anas sciopereranno per tutto il giorno.

Il corteo di Roma partirà alle 9 da Piazza dei Cinquecento e passerà per via Cavour, via Merulana, via Labicana, via Celio per arrivare al Colosseo, vicino all’Arco di Costantino, dove la Camusso farà un discorso.

- Sei d’accordo con lo sciopero generale della Cgil? [1]