- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Sulla mia fuga solo menzogne”

Muammar Gheddafi

Gheddafi: “Sulla mia fuga solo menzogne”.

Con queste parole, trasmesse in un messaggio dalla tv siriana al Arrai, unico media ancora in contatto con lui e con la sua famiglia, Muammar Gheddafi è tornato a farsi vivo.

“Le menzogne su una mia fuga in Niger sono solo una guerra psicologica”, ha detto il raìs. Inoltre il Colonnello ha esortato i libici ad armarsi contro i ribelli, accusando il il Consiglio nazionale transitorio (Cnt) di essere un fronte dei poteri occidentali.

“A tutti i miei amati libici – ha dichiarato Gheddafi -, la terra di Libia è vostra e dovete difenderla contro questi traditori, coloro che cercano di conquistare il territorio. Furono spie degli italiani e ora sono spie della Francia – ha aggiunto -. Tutti questi germi. Catturate tutti quelli che lavorano con la Nato e con il Regno Unito – ha concluso – per bombardare il nostro Paese e uccidere i libici e i nostri bambini”.

Il raìs, però, non è ancora stato localizzato dai ribelli. Secondo le ultime informazioni, sarebbe stato localizzato l’ultima volta mentre si dirigeva verso il cofine meridionale della Libia.