- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Enti agrari, bene proposta da giunta”

Francesco Battistoni

“La proposta di legge sul riordino degli Enti agrari presentata dalla giunta Polverini porterà più chiarezza nella gestione dei beni di diritto collettivo, andando a ridurre l’eterogeneità e la frammentarietà che caratterizzano le disposizioni che regolano questi enti”.

Così il presidente della commissione regionale Agricoltura, Francesco Battistoni, dopo l’ok della giunta regionale alla proposta di legge presentata dall’assessore ai Rapporti con gli enti locali Giuseppe Cangemi.

“Questo nuovo disegno di legge si inserisce nella logica di operare una profonda opera di razionalizzazione nell’azione svolta dall’amministrazione, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo agro-silvo-pastorale ed ambientale secondo criteri di economicità, efficienza ed efficacia.

Il dispositivo – prosegue Battistoni – ha tenuto conto delle osservazioni proposte dagli stessi enti agrari a seguito di incontri promossi dall’assessorato competente; ha inoltre previsto un organo permanente di consultazione tra gli enti stessi e l’amministrazione regionale e tante altre iniziative interessanti per la gestione e la crescita dei territori.

Sono sicuro – conclude Battistoni – che una volta approdata in Consiglio regionale, la proposta di legge troverà il sostegno di numerosi consiglieri”.