- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Colosimo: “Abbiamo difeso libertà e giustizia”

-“La manifestazione di questa mattina a Viterbo ha dimostrato l’esistenza di un popolo che ama la vita e la giustizia, e che oggi in piazza ha difeso questi valori sacrosanti per i detenuti del carcere Mammagialla”.

E’ quanto dichiarato in una nota da Chiara Colosimo, consigliere regionale e presidente della Giovane Italia Lazio.

“La partecipazione così numerosa del popolo viterbese e dei sindacati della polizia penitenziaria – aggiunge –  dimostra che il problema del sovraffollamento e della carenza di personale, non può più essere trattato come un tema di secondo ordine. Alcune risposte sono già arrivate, non ultima la nomina del nuovo direttore della struttura penitenziaria, posto che risultava vacante da mesi.

Ma urgono ancora risposte – dice il consigliere – ed è per questo che oggi sono stata qui, assieme alle sigle sindacali e al comitato promotore, guidato da Paolo Bianchini, a ribadire che porterò lo stesso spirito che ha animato questa manifestazione all’interno del consiglio regionale del Lazio, affinché vengano subito risolti questi annosi problemi, tra cui quello non sottovalutabile, delle infiltrazioni mafiose dovute alla presenza del 41 bis e del reparto AS, e alla loro commistione con i detenuti comuni. Non possiamo più fingere che tutto vada bene, tocca a noi, tocca alla politica e in particolare alla nostra maggioranza, ricordarsi sempre che agenti, operatori e detenuti sono prima di tutto uomini.”