- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

In mostra il corpo di Gheddafi

Terminata l’autopsia sul corpo di Gheddafi.

Tantissimi ora sono in fila per vedere il cadavere prima della sepoltura definitiva. Alcuni pare lo facciano per accertarsi che sia davvero lui, altri per scattare fotoricordo con il cellulare o per pura curiosità, ma c’è anche chi è lì per piangerlo, seppur discretamente.

Mentre si fanno diversi ipotesi sul luogo di sepoltura, al momento il cadavere è stato sistemato su un materasso sporco di sangue nella cella frigorifera di un vecchio macello a Misurata: il cadavere di uno dei dittatori più longevi al mondo è stato spogliato a metà e coperto da una enorme coperta.

Il volto girato, a nascondere il foro sulla tempia del proiettile che ha messo fine alla sua esistenza. Sul corpo sono visibili le ferite riportate probabilmente dopo essere stato strattonato e calpestato al momento della sua cattura. Accanto a lui il figlio Mutassim, ucciso a Sirte nelle stesse ore in cui moriva il padre, sempre sistemato su un materasso.

La macabre immagini dei due cadaveri stanno facendo il giro del mondo e i video sono continuamente cliccati su youtube insieme ai commenti dei reporter sul posto.