- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Oggi l’addio a Marco Simoncelli

Marco Simoncelli

Oggi l’addio a Marco Simoncelli.

Il paese di Coriano è immerso nel silenzio dei migliaia di fan accorsi per il funerale del campione di motociclismo. Le strade che portano alla chiesa in cui si svolgerà la cerimonia è stata bloccata dai volontari della protezione civile e dai carabinieri.

Maxi schermi, magliette e fiori da tutte le parti del mondo sono stati posti ai piedi del paese e in ogni angolo delle strade. Tutti i negozi sono a lutto con la scritta “58, i tuoi tifosi”.

Alle undici e mezza il padre e la madre insieme a Loris Capirossi e Guido Meda sono andati a dare l’ultimo saluto alla camera ardente, allestita ieri. All’uscita il padre di Sic ha lanciato baci alla folla, assiepata in un rigoroso silenzio.

Per la cerimonia previsti alle 15 sono attese 20mila persone.

Ieri sono state circa 20mila le persone che hanno reso l’ultimo omaggio a Marco Simoncelli, il pilota morto domenica a Sepang, alla camera ardente nel Teatro del paese.

Per la grande partecipazione, la camera ardente, che ieri sera doveva chiudere alle 22, è, in realtà rimasta aperta fino alle 2.30 di notte per consentire alle tantissime persone che si erano messe in fila di salutare Simoncelli.

Anche fra le 8.30 e le 9 è stata fatta una breve apertura che ha consentito ad alcune centinaia di persone, alcune delle quali in fila fin dalle 6, di salutare Marco.