- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Ovetto di marijuana a scuola, prof chiamano polizia

- Ieri mattina gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti all’Isis Facchinetti di Varese, dove il personale docente avrebbe sorpreso un gruppo di ragazzi con della sostanza stupefacente. Gli agenti hanno identificato i quattro studenti di età compresa tra i 15 e 17 anni.

Uno dei quindicenni sarebbe stato trovato in possesso di un involucro, simile a quelli che si trovano negli “ovetti kinder”, contenente 0.4 grammi di marijuana; nel suo marsupio sarebbero stati rinvenuti 5 ritagli di cartoncino per il confezionamento di filtri per spinelli, bustine utili per contenere piccole quantità di stupefacente ed un foglio manoscritto riportante cifre espresse in euro riconducibili a dosi e persone.

Proprio il possesso di tale materiale funzionale all’attività di spaccio, al di là della esigua quantità di droga di cui era in possesso, avrebbe determinato la denuncia del giovane per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Stando alle prime ricostruzioni, lo studente sarebbe stato anche segnalato alla Prefettura per l’eventuale adozione delle sanzioni amministrative previste per gli assuntori di stupefacenti.

A seguito del controllo sul compagno, un altro quindicenne avrebbe consegnato spontaneamente agli operatori un coltello con lama di 6 centimetri. Nei suoi confronti sarebbe scattata la denuncia per possesso di arma o oggetto atto ad offendere. Il coltello e la droga sono stati posti sotto sequestro.