- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Sagre dei prodotti locali, la Regione c’è

Angela Birindelli

- “L’assessorato alle Politiche Agricole della Regione Lazio, su richiesta della Camera di Commercio di Viterbo, sostiene, insieme alla stessa Camera e alla Provincia di Viterbo, le tante manifestazioni che in questi mesi si stanno svolgendo sul nostro territorio per promuovere il patrimonio enogastronomico locale, in particolare le castagne, l’olio extravergine di oliva e il vino che sono i prodotti più rappresentativi e qualificanti della nostra provincia”.

Lo dichiara Angela Birindelli, assessore alle Politiche Agricole e Valorizzazione dei Prodotti Locali della Regione Lazio.

“Il sistema camerale viterbese – aggiunge l’assessore – è fortemente impegnato a promuovere il valore della Tuscia, coniugando coerentemente l’offerta turistica con la ricchezza del nostro territorio, fatta di storia, arte, bellezze naturali e numerosi prodotti tipici di alta qualità.

L’assessorato regionale alle Politiche Agricole, nello svolgere una delle sue mission principali che prevede la valorizzazione dei prodotti locali, non può che condividere questa finalità ed affiancarsi alla Camera di Commercio e alla Provincia di Viterbo nel sostenere queste manifestazioni.

Veri esempi di come la cultura e le tradizioni enogastronomiche delle nostre comunità possano essere preziosi elementi di attrazione, capaci di rilanciare l’economia locale e il nostro sistema turistico e rurale”.