Invia questo articolo Stampa questo articolo
Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Webnews
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Live-MSN
  • MySpace
  • OKnotizie
  • Technorati
  • YahooMyWeb
  • TwitThis
Civitavecchia - Capitaneria di porto

Sull’onda per un sorriso, due giorni di solidarietà

- Da sempre il Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera ha manifestato, nel corso degli anni, sensibilità verso le categoria con disagi.

E’ proprio sulla base di questa tendenza che la Direzione marittima del Lazio ha organizzato una serie di regate veliche finalizzate alla raccolta di fondi da devolvere all’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.

Il progetto ha lo scopo di finanziare soggiorni presso strutture specializzate a favore dei bambini ricoverati presso l’Ospedale, facendo conoscere le patologie di natura pediatrica onco-ematologica.

La Direzione marittima si è avvalsa della collaborazione della Capitaneria di porto di Civitavecchia che, operando sul territorio, ha promosso e pianificato le regate negli specchi acquei di Santa Marinella, Civitavecchia e Tarquinia, organizzando, peraltro, una serie di attività collaterali, con l’aiuto dei circoli velici locali e della società Costa Crociere, interamente rivolte alla raccolta fondi.

Gli eventi velici si svolgeranno in due giornate, il 23 di ottobre per i campi di regata di Santa Marinella, Civitavecchia e Tarquinia ed il 20 novembre per il campo di regata di Riva di Traiano.

La cerimonia delle premiazioni si svolgerà presso il Centro storico culturale di Forte Michelangelo, alla presenza del Direttore Marittimo del Lazio, Contrammiraglio (CP) Pietro Maradei e dei Sindaci dei Comuni costieri protagonisti.

 

Capitaneria di porto di Tarquinia

“Sull’onda per un sorriso”: una giornata dedicata alla solidarietà.

La Guardia costiera di Tarquinia, sotto l’egida della Direzione marittima del Lazio, ha promosso un’iniziativa denominata “Sull’onda per un sorriso”, con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Si tratta di una serie di regate solidali che verranno effettuate domenica 23 ottobre sui campi di Civitavecchia, Tarquinia e S. Marinella, con l’ausilio dei Circoli nautici locali.

A Tarquinia in particolare, proprio grazie alla preziosissima e fondamentale sensibilità e collaborazione del Vela Club Tarkna e dell’Assonautica Provinciale di Viterbo, sono state organizzate, a partire dalle ore 11, due regate una riservata alle derive ed una per i catamarani.

La gara si svolgerà su un campo di regata unico con percorso a bastone. L’evento ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Tarquinia.

Al termine delle regate il Direttore Marittimo del Lazio, Contrammiraglio (CP) Pietro Maradei e il Comandante della Capitaneria di Porto di Civitavecchia Fedele Nitrella premieranno i vincitori per ogni classe e consegneranno all’Associazione volontari del Bambino Gesù i ricavati.

Il progetto è volto a diffondere sensibilità verso le patologie di natura pediatrica onco-ematologica, con lo scopo di finanziare soggiorni presso strutture specializzate a favore dei bambini ricoverati presso l’ospedale.

 

21 ottobre, 2011 - 15.31