- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Crisi distretto ceramico, soddisfatti per l’approvazione”

Riceviamo e pubblichiamo – Finalmente una buona notizia per tutti coloro, e sono tantissimi, che hanno pagato sulla propria pelle gli effetti di una crisi tanto profonda da lasciare dietro di s’è un panorama sconfortante fatto di disoccupazione, aziende chiuse e nessuna speranza per il futuro.

Nonostante le drammatiche ripercussioni sull’??occupazione e sull’??economia, la crisi che coinvolge l’??intero settore della ceramica è stata fino ad ora ignorata da chi governa la Regione. Da oggi la presidente Polverini non avrà più alibi; dovrà farsi promotrice della richiesta di riconoscimento dello stato di crisi del distretto industriale di Civita Castellana presso il governo e nella Conferenza Stato -?? Regioni e dovrà riferire in consiglio regionale sulle iniziative adottate e sugli esiti di tale richiesta.

L’obiettivo è quello di favorire l’??accesso a finanziamenti agevolati per le imprese e il prepensionamento dei ceramisti più anziani, nonché per poter usufruire di tutte gli aiuti previsti dalle normative vigenti.

Ivano Peduzzi
Capogruppo regionale della Federazione della Sinistra