- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Mafie, arresti gettano un’ombra inquietante”

“L’arresto di Morelli getta un’ombra inquietante sul sindaco di Roma”.

E’ quanto dichiara Luigi Nieri, capogruppo di Sinistra ecologia e libertà nel Consiglio regionale del Lazio.

“Le accuse – continua – che riguardano il consigliere regionale calabrese sono gravissime. Si parla di concorso esterno in associazione mafiosa. Pur convinti che la colpevolezza di un imputato è tale solo dopo una sentenza definitiva, rileviamo che non è la prima volta che persone vicine ad Alemanno vengono coinvolte in inchieste di questo tipo.

Non è ammissibile che un importante esponente istituzionale venga più volte accostato a nomi e figure riconducibili alla sfera delle mafie, fra cui compaiono individui già condannati per questo tipo di reato.

Per questo – continua il consigliere – riteniamo insufficienti le parole e le giustificazioni di Alemanno. E’ vero, come hanno dimostrato i giudici, che il Sindaco non è in alcun modo coinvolto dall’inchiesta. Ma è altrettanto vero che Morelli, figura centrale nell’inchiesta, è stato in uno stretto rapporto politico con il primo cittadino. Di fronte all’ennesimo dubbio, ci auguriamo che Alemanno faccia la massima chiarezza.

Siamo convinti – conclude – che si tratta dell’ennesimo caso che dimostra l’incompatibilità di Alemanno con l’incarico di primo cittadino della Capitale – conclude Nieri”-