- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Bitsquare, la prima rete d’imprese Ict di Latina

Bitsquare è la prima rete di imprese nel settore Ict della provincia di Latina. Una iniziativa nata grazie alla sinergia tra la Regione Lazio e Bic Lazio, l’agenzia regionale per la creazione e sviluppo di impresa che ha supportato le aziende della Rete di concerto con la Camera di commercio di Latina.

Bitsqaure è composta da 7 imprese laziali che operano nell’Information and Communication Technology: Outcome research, Lhyra, Gbs, Prisma, Ventura Highway 11.11, The Agency, Able one.

Gli imprenditori sono progettisti, analisti, programmatori, sistemisti, formatori, esperti di comunicazione e di web marketing, capaci di fornire sistemi informativi e portali web, compreso il mobile e la web tv. Con un fatturato aggregato di quasi 8 milioni di euro e 70 dipendenti, rappresenta una realtà capace di affrontare problematiche che vanno dalla completa fornitura di sistemi, allo sviluppo di software dedicati, fino alle soluzioni di archiviazione elettronica e hosting.

La Regione Lazio si sta adoperando con il supporto di Bic Lazio (in qualità di partner della rete Een-Enterprise Europe Network), proprio per facilitare l’aggregazione di imprese tramite “Il Contratto di rete”. Le imprese che intendono utilizzare questo strumento verranno aiutate nell’organizzazione del piano di lavoro, nella registrazione del contratto e negli step di avvio attraverso un servizio di tutoraggio.