- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Fornero: “Accelerare riforma pensioni”

Elsa Fornero

- La riforma delle pensioni “è stata già largamente fatta”, ma ha bisogno “di tempi più accelerati di quelli previsti”. Ad affermarlo il ministro del Lavoro Elsa Fornero, durante il suo intervento all’assemblea della Cna.

Parlando delle prospettive che ha il Paese, il ministro afferma che “non sono certo lusinghiere, l’Italia sconta problemi strutturali di lungo temine che si scontrano con il difficile momento congiunturale”.

I principi fondamentali, ha spiegato, da cui sarà caratterizzata l’azione del governo saranno “rigore finanziario, equità degli interventi, crescita delle prospettive delle giovani generazioni”.

“Accanto alle piccole imprese, le medie e le grandi non possono però abbandonare il Paese – ha poi aggiunto il ministro del Lavoro-. Non è possibile in questo contesto, per un ministro che viene da Torino, non parlare della Fiat, specialmente nel giorno che chiude lo stabilimento di Termini”.

“Fiat – continua – è simbolo di capacità produttiva e di identità nazionale. Il governo sta seguendo il caso ed è pronto a costruire contributi costruttivi alla vicenda”.