- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Inchiesta appalti Enav, tre arresti

Carabinieri

Appalti Enav, tre arresti.

In corso a Roma e in altre città arresti e perquisizioni nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti Enav, l’ente nazionale di assistenza al volo, condotta dalla procura della Capitale.

Stando a quanto si apprende, sarebbe finito agli arresti domiciliari l’amministratore delegato di Enav Guido Pugliesi. Carcere per il commercialista Marco Iannilli e il direttore tecnico di Selex Sistemi Integrati Manlio Fiore.

L’accusa sarebbe di illecito finanziamento ai partiti. L’inchiesta verte anche su una decina di appalti assegnati senza gara pubblica da Enav a Selex Sistemi Integrati.

Al vaglio del pm sono finiti lavori, sia tecnici che di opere civili, riguardanti gli aeroporti di Napoli e Palermo. L’ipotesi degli inquirenti è che i lavori assegnati a Selex e subappaltati alle società Print System, Arc Trade, Techno Sky ed altre abbiano determinato una sovrafatturazione dei costi e la creazione di un surplus, poi redistribuito tra i soggetti coinvolti, compresi esponenti dell’Enav. Il tutto in un arco di tempo che va dal 2005 al 2010.