- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Parroncini: “Reperire fondi per il villaggio Libera”

- “Abbiamo già presentato una mozione di solidarietà e ci impegnamo come commissione a reperire fondi per ripristinare le strutture”.

E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Pd, Giuseppe Parroncini, membro della commissione speciale sicurezza e lotta alla criminalità, che ieri ha visitato il villaggio di Libera, l’associazione che fa capo a don Ciotti, a Borgo Sabotino, in provincia di Latina.

“Il villaggio, completamente abusivo – dice Parroncini – è stato sequestrato e affidato a Libera, ma nel corso di un raid notturno è stato completamente distrutto. I danni sono gravissimi e l’atto è riconducibile alla criminalità: si tratta infatti di un luogo simbolo a questa sottratto e utilizzato ora per fini sociali. Il raid però è la conferma di una penetrazione mafiosa”.

Parroncini si è voluto recare di persona nelle terre dell’associazione, “per una vicinanza non di facciata ma fisica. Con Libera – conclude – ci siamo impegnati a far approvare in consiglio una mozione di solidarietà, già presentata, e come commissione a reperire i fondi per rimettere a posto una struttura così importante”.