- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Processo Ruby, George Clooney tra i testimoni

George Clooney

- Volti noti dello spettacolo tra i 214 testimoni ammessi al processo Ruby.

Tra loro spuntano George Clooney, Elisabetta Canalis, Cristiano Ronaldo e l’ex ministro Mara Carfagna.

“Stranissimo – ha fatto sapere Clooney dal suo agente Stan Rosenfield -. Ho incontrato Berlusconi solo una volta e per ottener aiuti per il Darfur”.

Ronaldo sarebbe invece stato convocato per accertare l’attendibilità delle affermazioni di Ruby che aveva affermato di aver passato la notte con il calciatore.

Il processo, iniziato il 6 aprile, vede l’ex premier Silvio Berlusconi accusato di sfruttamento della prostituzione minorile per le feste ad Arcore, alle quali aveva preso parte Ruby, e per concussione ai danni dei funzionari della Questura ai quali aveva detto di consegnare la ragazza, fermata per furto, alla consigliera regionale Minetti, perché nipote dell’ex presidente egiziano Mubarak.

I giudici della quinta sezione penale di Milano non avrebbero ammesso i tabulati delle chiamate tra Berlusconi e il capo di gabinetto della questura Pietro Ostuni, tra il 27 e il 28 maggio 2010.

Sarebbe invece stata disposta la trascrizione delle chiamate effettuate la stessa notte ai numeri di emergenza 112, 133 e 118. A deciderlo il collegio presieduto da Giulia Turri.