Invia questo articolo Stampa questo articolo
Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Webnews
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Live-MSN
  • MySpace
  • OKnotizie
  • Technorati
  • YahooMyWeb
  • TwitThis
Regione - Salute

Polverini, al via “Mi state a cuore – Prevenzione donna”

Renata Polverini

Tornano i camper della Salute della Regione Lazio, ‘Mi state a cuore – Prevenzione donna’ edizione Natale 2011. A presentare oggi la nuova campagna di prevenzione e promozione della salute, la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.

Dal 19 al 30 dicembre si potranno effettuare visite gratuite sui camper della Regione che sosteranno davanti ai principali centri commerciali delle cinque province del Lazio.

Alla presentazione dell’iniziativa, che si è svolta presso la sala Tevere della Giunta regionale, è intervenuto anche il direttore generale del San Camillo Forlanini, professor Aldo Morrone. Presenti i direttori generali e sanitari della aziende sanitarie e i direttori dei centri commerciali coinvolti nel progetto.

Durante le precedenti iniziative di ‘Mi state a cuore’, sono state 10.407 complessivamente le persone visitate, e anche quest’anno, a Natale, le donne del Lazio, e per alcune tipologie di visite anche gli uomini, potranno avvalersi dei medici del San Camillo Forlanini a bordo dei tre camper che saranno operativi dalle 10 alle 18.

Si potranno effettuare visite specialistiche tra cui mammografie, visite ginecologiche con hpv test, ecografia tiroide e seno, visite dermatologiche, ecografia pelvica, visita ginecologica, visita cosmetologia, controllo diabete, controllo pressione arteriosa, consulenza igiene orale, consulenza psicologica, consulenza epatica.

Lunedì 19 e martedì 20 dicembre i camper saranno a Latina davanti al Centro Commerciale ‘Latina Fiori’. Il 21 e il 22 dicembre, si sposteranno a Viterbo al centro commerciale ‘Tuscia’. Il 23 e 24 dicembre, le visite specialistiche potranno essere effettuate a Roma, al centro commerciale ‘Porte di Roma’. Il 27 e il 28 dicembre sarà la volta di Rieti, al centro commerciale ‘I Cubi’. La campagna si concluderà a Frosinone dove i camper sosteranno il 29 e il 30 dicembre al centro commerciale ‘Le Sorgenti’.

Anche quest’anno saranno messi a disposizione dei cittadini opuscoli informativi a carattere scientifico, realizzati in collaborazione con l’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini e Asp Laziosanità, e per la prima volta tradotti in diverse lingue: inglese, francese, spagnolo, filippino, rumeno, cinese. Una iniziativa per dare una risposta alla domanda di salute anche dei cittadini stranieri residenti nel Lazio. Gli opuscoli forniscono informazioni e consigli sui percorsi di salute, la prevenzione delle malattie e i corretti stili di vita.

Tutte le informazioni sulla campagna ‘Mi state a Cuore-Prevenzione donna 2011’ sono reperibili sul sito regione.lazio.it.

 

17 dicembre, 2011 - 18.33