- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Benessere animale, prorogati i termini per le domande

- L’assessorato alle Politiche agricole della Regione Lazio ha prorogato al 30 aprile 2012 il termine per la presentazione alle strutture amministrative del territorio (Aree Settori Provinciali Agricoltura) del documento denominato “Valutazione preventiva del rispetto dei requisiti minimi (Rrm)” necessario a completare le domande di accesso agli aiuti previsti dalla misura del Programma di sviluppo rurale per il miglioramento del benessere animale.

L’attivazione della misura sul benessere animale (215) è stata fortemente voluta dalla giunta Polverini attraverso una lunga trattativa, ancora in corso, con l’Unione Europea proprio per sostenere la qualità del settore zootecnico laziale.

L’intervento, che prevede una dotazione finanziaria di 15 milioni di euro, ha fatto registrare fino ad oggi un elevato livello di adesioni con 1264 domande presentate alla Regione dagli allevatori del comparto ovicaprino e bovino.

La determinazione di progoga è disponibile sul sito internet dell’assessorato alle Politiche agricole  www.agricoltura.regione.lazio.it e sul bollettino ufficiale della Regione Lazio.