- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Incidente sulla Commenda, morta anche terza ragazza

Alexandra Cracaileanu

- “Una tragedia totale”.

E’ sconvolto il sindaco di Sorano Pierandrea Vanni. Il primo cittadino è arrivato intorno all’una all’ospedale Belcolle di Viterbo per fare visita ad Alexandra Cracaileanu, la 23enne gravemente ferita nello schianto sulla Commenda [1] di domenica mattina in cui hanno perso la vita le cugine ventenni Valentina Floriani e Martina Saletti.

Stamattina, gli esami eseguiti sulla ragazza hanno decretato la morte cerebrale [2]. Il sindaco è arrivato all’ospedale per accertarsi della situazione. “Alexandra è morta – afferma distrutto dal dolore Vanni -. Nel pomeriggio procederanno all’espianto degli organi. Sicuramente le cornee, poi verificheranno i medici”.

Durante la visita, Vanni ha incontrato i genitori di Alexandra. “La madre continuava a ripetere “Se n’è andata anche lei”.

Vanni ha fatto visita anche a Rachele e Serhiy, gli altri due ragazzi feriti nell’incidente. “Stanno discretamente – afferma -. Non sono in pericolo di vita, ma hanno bisogno di cure e probabilmente dovranno restare ancora per un po’ in ospedale”.

Dopo la morte di Valentina e Martina, la scomparsa di Alexandra, per il sindaco, è un dramma nel dramma. “Una tragedia totale – dice Vanni -. Una tragedia per queste famiglie e per tutta la comunità di Sorano che in colpo solo ha perso tre giovani”.