- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Scandalo Lega, soldi per affitto di Calderoli

Roberto Calderoli

- Continua ancora la bufera sulla Lega legata ai soldi del partito. Stavolta nell’occhio del mirino è l’ex ministro Roberto Calderoli.

Stando agli atti sequestrati dai carabinieri del Noe di Roma i soldi del Carroccio sarebbero stati usati per pagare l’affitto di Calderoli. I carabinieri avrebbero interrogato il proprietario dell’appartamento che avrebbe confermato questa ipotesi.

Non tarda ad arrivare la dura risposta dell’ex ministro. “Mi si infanga per aver avuto in dotazione da parte del movimento una casa-ufficio dal costo di 2200 euro al mese, quando io ne verso mensilmente 3000 di euro alla Lega Nord. Ho fatto il mio dovere, lavorando e tanto”.

Afferma ancora. “Da un anno e mezzo la Lega ha sottoscritto un contratto di affitto per un appartamento a Roma che è stato dato in uso a me, come mia residenza e mio ufficio dove poter incontrare, anche riservatamente, i vertici del movimento e delle altre forze politiche. Buona parte dei decreti delegati del federalismo fiscale sono stati studiati e partoriti in quella sede”.