- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Montezemolo: “Italiafutura alle elezioni 2013? Possibile”

 

Luca Cordero di Montezemolo

- “Italiafutura” potrebbe diventare un movimento politico e candidarsi alle elezioni 2013.

Ad annunciarlo Luca Cordero di Montezemolo in una lettera inviata al Corriere della sera in risposta ad un editoriale pubblicato sul quotidiano.

“Questa svolta la discuteremo insieme alle tante persone che sono parte attiva dell’associazione e che dovrebbero fare la scelta, non facile, di mettersi in gioco intraprendendo un nuovo percorso di vita”.

La situazione dell’Italia – scrive ancora – è tale da richiedere il passo in avanti di una nuova classe dirigente e forse di una nuova generazione (visto il disastro combinato dalla nostra), non di questo o di quel presunto superuomo. Quel che posso dire con certezza già oggi è che, se Italiafutura deciderà di presentarsi alle elezioni, lo farà rispettando i propri valori e le aspettative di profondo e autentico rinnovamento di chi vi ha preso parte”.

“Non siamo interessati – spiega infine – ad alleanze gattopardesche né a fare da paravento a operazioni di finto rinnovamento che siano ispirate alla filosofia del ‘tutto cambi affinché niente cambi’”.