- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Traffico in tilt sulla Colombo per un guasto all’innaffiamento”

Riceviamo e pubblichiamo - ?Una semplice sostituzione di un tubo per l?’innaffiamento automatico dell?’aiuola posta tra la carreggiata ha causato stamattina, intorno alle 8, chilometri di fila sulla Cristoforo Colombo.

La corsia che dalle Mura Aureliane va verso l’?Eur è rimasta completamente intasata dal traffico a causa del restringimento dovuto a questa banale operazione effettuata da dipendenti del Comune di Roma che sostavano con un furgone e con un altro mezzo che segnalava i lavori in corso.

È evidente l?assurdità di un intervento di ordinaria manutenzione effettuato proprio nell’?ora di maggior traffico su un?arteria percorsa ogni giorno da migliaia di automobilisti. Il guasto all?’impianto di irrigazione poteva tranquillamente essere risolto in altro orario, magari in tarda serata. Si è deciso diversamente lasciando i cittadini in coda, nel caldo torrido.

Chi è il responsabile di questa decisione demenziale? Spero che Alemanno faccia chiarezza su quanto accaduto e prenda provvedimenti nei confronti dell?’assessore competente che, evidentemente, non si è dimostrato così competente?.

Esterino Montino
Capogruppo del Pd in consiglio regionale