Invia questo articolo Stampa questo articolo
Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Webnews
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Live-MSN
  • MySpace
  • OKnotizie
  • Technorati
  • YahooMyWeb
  • TwitThis
Guerra nel gruppo Pdl alla regione - Gli avvocati di Francesco Battistoni stanno preparando una denuncia con richiesta di sequestro di documentazione - Già ieri sera ci sarebbe stata una perquisizione nella sede di una testata giornalistica viterbese

“Dossier con carte contraffatte”

Francesco Battistoni

- E’ guerra a colpi di dossier nel gruppo consiliare del Pdl della regione Lazio. L’ex capogruppo Franco Fiorito sotto inchiesta avrebbe diffuso un vasto dossier per difendersi attaccando.

Gli avvocati del capogruppo del Pdl alla regione Lazio, Francesco Battistoni, hanno iniziato a preparare una denuncia con richiesta di sequestro della documentazione contenuta nel dossier pubblicato o in via di pubblicazione da parte di alcuni organi di stampa.

La denuncia è relativa a fatture che gli avvocati di Battistoni descrivono come “palesemente contraffatte”. Come dire, se quanto sostengono gli avvocati fosse vero, che sarebbe stata costruita una ennesima macchina del fango, questa volta con l’ausilio di documenti contraffatti.

Già ieri sera sarebbero state effettuate diverse perquisizioni. Tra le perquisizioni anche quella nella sede di una testata giornalistica viterbese.


Pubblichiamo l’intervento degli avvocati Valentini e Bruno - In seguito ad una verifica sulla documentazione in nostro possesso – e dopo aver appreso da organi di stampa l’esistenza di un cosiddetto “d

ossier” contenente, tra l’altro, fatture e rendiconti di spese – abbiamo potuto accertare la assoluta infondatezza delle accuse mosse a carico del capogruppo del Pdl alla Regione Lazio, Francesco Battistoni, dal quale abbiamo ricevuto l’incarico di tutelare nelle opportune sedi la sua immagine e quella del gruppo consiliare Pdl, mediante presentazione di una denuncia con richiesta di sequestro della documentazione.

Le predette fatture risultano palesemente contraffatte, ed in relazione ad esse il capogruppo procederà con il verificare i beneficiari dei relativi mandati di pagamento, verosimilmente differenti da quelli indicati nell’intestazione dei documenti contabili in questione. Ravvisiamo, nella condotta di chi ne ha determinato la diffusione, il goffo e subdolo tentativo di screditare, anche attraverso l’indebito impiego della stampa, non solo il nome di Francesco Battistoni, ma quello dell’intera compagine politica di appartenenza.

Per contro, il consigliere Francesco Battistoni si adopererà, con il sostegno del gruppo, al fine di chiarire ogni circostanza relativa alla vicenda, affinché in relazione ad essa sia fatta piena luce al più presto.

Contemporaneamente, ci appelliamo agli organi di stampa affinché sottopongano ad attenta verifica le fonti dai cui promanano le notizie diffamatorie di cui sopra, onde evitare di prestarsi inconsapevolmente all’azione di disinformazione perpetrata attraverso le medesime.

Avvocato Enrico Valentini
Avvocato Pierfrancesco Bruno

zp8497586rq
15 settembre, 2012 - 14.20