- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Rappresentanze di genere, al via la discussione

- Domani verrà discusso al Senato il Ddl n. 3290 recante “Disposizioni per promuovere il riequilibrio delle rappresentanze di genere nei consigli e nelle giunte degli enti locali e nei consigli regionali“, contenente alcune misure mirate a favorire il riequilibrio della rappresentanza di genere nelle istituzioni.

Questo ddl è frutto di sfibranti mediazioni tra le forze politIche che ha visto forti riserve, oseremmo dire resistenze maschili, che denotano ancora una volta uno stereotipo culturale ostile all

how to get your ex back [1]

a realizzazione della democrazia paritaria, pur sancita nella Costituzione, e alla richiesta di modernità e rilancio della politica.

“Auspichiamo – dichiara Donatina Persichetti presidente della Consulta femminile e pari opportunità del Lazio – che i partiti in questa circostanza di voto, sappiano interpretare il profondo malessere delle cittadine e cittadini verso un sistema politico chiuso su sé stesso e diano un segnale, che riteniamo ancora molto modesto, di apertura alle competenze femminili e all’innovazione. La sfiducia verso i partiti ha bisogno di atti concreti per rimotivare le donne, ed anche tanti uomini, alla passione politica e alla partecipazione democratica”.

zp8497586rq