- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

"Vogliamo una sinistra che non ha paura"

Matteo Renzi

Matteo Renzi

“Vogliamo la sinistra del coraggio”.

Matteo Renzi parla senza freni di fronte a oltre tremila persone al Palaolimpico di Torino durante una manifestazione pubblica. La sua battaglia per le primarie riparte da qui.

Vogliamo una sinistra che non ha paura – ha aggiunto -, ma vuole affrontare il futuro a testa alta, senza angoscia. La sinistra che vogliamo – continua – è la sinistra del coraggio, quella che decide e che è disposta anche a sbagliare”.

E' proprio in apertura del suo interv

how to get your ex back [1]

ento al PaolaOlimpico che il sindaco di Firenze replica alle polemiche sulle sue frequentazioni con finanzieri, come Davide Serra, per le loro attivitù svolte alle Cayman.

“Scusate – ha detto con una battuta -, sono arrivato in ritardo perché avevo un aereo dalle Cayman… Questa sinistra è ossessionata dal denaro. La sinistra dovrebbe far ridere i poveri e non far piangere i ricchi”.

Poi l'affondo al segretario Bersani. “Faremo lo stesso le primarie, qualsiasi regola ci mettano. E' più bello vincere con le regole degli altri. Non abbiamo paura delle nuove regole, a noi non fanno male, ma fanno male a te, caro segretario, perché cambiando le regole hai messo le condizioni di poter dire che queste primarie sono ispirate dalla vostra paura e non dal nostro coraggio”.

zp8497586rq