- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Romney: "Con Obama ci ridurremo come l'Italia"

Mitt Romney

Mitt Romney

- “Le politiche del presidente Barack Obama ci ridurranno a una situazione di difficoltà come quella che in Europa vediamo in Paesi come Italia e Spagna”.

Ad affermarlo è Mitt Romney durante un comizio in Virginia.

“Se siete un imprenditore – ha detto – e state pensando di avviare un'attività dovete chiedervi: è l'America sulla strada della Grecia? Siamo sulla strada di una crisi economica come quelle che stiamo vedendo in Europa, in Italia e Spagna? Se continuiamo a spendere 1.000 miliardi di dollari in più di quanto entra, l'America di fatto si troverà su questa strada”.

Ma i sondaggi non sembrano a favore di Mitt Romney, soprattutto dopo la spinta che ha avuto l'immagine di Obama nel passaggio d

get your ex back [1]

ell'uragano Sandy.

In quell'occasione Obama ha ricordato che di fronte “ai disastri non ci sono né democratici né repubblicani. C'è solo l'America”.

Stando a quanto pubblicato in un sondaggio del Washington post/Abc il 78% degli americani sarebbe stato soddisfatto della gestione dell'emergenza da parte di Obama. Contrario solo l'8%.

Ancora favorevole ad Obama il quadro disegnato da Marist College per il Wall street journal con il 50% dei consensi in Iowa, sei punti avanti al 44% di Romney. Sempre stando al Wsj Obama sarebbe avanti anche in Wisconsin, con il 49% rispetto al 46% dell'avversario, e in New Hampshire con il 49% rispetto al 47% di Romney.

Secondo il sondaggio della Ipsos/Reuters il presidente in carica sarebbe il favorito anche in Ohio, stato chiave per la vittoria, con il 48% (contro il 45% di Romney).

Obama ancora in vantaggio anche in Virginia (48% contro il 46% di Romney) e situazione di parità in Florida (47%).

zp8497586rq