- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Adriano Roma subentra a Fiorito

- Adriano Roma subentra a Franco Fiorito nel gruppo Pdl del consiglio regionale del Lazio.

Lo ha annunciato oggi, in apertura di seduta, il presidente Mario Abbruzzese, dopo aver preso atto delle dimissioni di Fiorito e firmato il relativo decreto.

Per questo motivo l’assemblea non ha esaminato la proposta di deliberazione consiliare n. 59 del 19 dicembre 2012 – primo punto all’ordine del giorno – che prevedeva la supplenza temporanea dell’ex capogruppo del Pdl. Con le dimissioni formali, infatti, la sostituzione diventa permanente.

Nato ad Arnara (FR) nel 1966, Adriano Roma, con 13mila 725 voti, era risultato primo dei non eletti in Provincia di Frosinone per il Pdl, di cui è stato coordinatore provinciale fino a pochi mesi fa.

Sempre in apertura di seduta, il presidente Mario Abbruzzese ha informato l’aula sulle variazioni che hanno riguardato la composizione del consiglio e della giunta rispetto all’ultima seduta: il 25 ottobre il consigliere dimissionario Vincenzo Maruccio (Idv) è stato sostituito da Sabatino Leonetti, primo dei non eletti per la lista Idv nella Provincia di Roma, che ha aderito al gruppo Misto; allo stesso gruppo hanno aderito i consiglieri ex Idv Claudio Bucci, Giovanni Loreto Colagrossi e Annamaria Tedeschi; inoltre, il consigliere Mario Mei ha sciolto il gruppo dell’Api e ha aderito a quello dell’Udc.

Infine, il presidente ha comunicato all’aula la nuova composizione della giunta regionale con relative deleghe: oltre alla presidente Renata Polverini, ne fanno parte otto assessori, tra cui Fabio Armeni che è anche vice presidente della giunta.